Sangre Azul

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sangre Azul
Paese d'origineBandiera della Spagna Spagna
GenereHair metal
Hard rock
Album-oriented rock
Periodo di attività musicale1985 – 1989
Album pubblicati3
Studio3

I Sangre Azul sono stati un gruppo spagnolo di heavy metal/AOR, nato alla metà degli anni ottanta. Nella loro carriera terminata nel 1989 hanno registrato 3 dischi in studio e un mini EP all'inizio della carriera. Musicalmente la band ripercorreva le tappe dei gruppi più famosi, come Europe e Bon Jovi pur mantenendo una vena latina riconoscibile ed una carica melodica molto spiccata.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il primo disco: Obsession[modifica | modifica wikitesto]

Il primo album della band, Obsesión vede la luce nel 1987, pubblicato dalla EMI. Il disco presenta le sue punte in canzoni propriamente Heavy metal come El rey de la ciudad e in canzoni più melodiche e americane come proprio America e Obsesion.

Il secondo disco: Cuerpo a Cuerpo[modifica | modifica wikitesto]

Il secondo lavoro della band presenta dei tratti più maturi ed incisivi, le tastiere sono più presenti e gli arrangiamenti si fanno più curati. Esce nel 1988.

Il terzo disco: El silencio de la noche[modifica | modifica wikitesto]

Il terzo ultimo disco della band, uscito nel 1989, presenta le stesse caratteristiche del precedente con una spiccata tendenza alle melodie zuccherose e ballabili. Rimane il canto del cigno di questa importante metal band spagnola.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Heavy metal